Sindacati, fondamentale cambiare sistema pensioni e SSN; Da discutere anche la legge di Bilancio

Chiesto “confronto serio” per la legge di Bilancio

Il governo ha subito nuovamente la pressione dei sindacati sul tema pensioni. Questi ultimi hanno chiesto modifiche sulla legge Fornero. Inoltre, hanno domandato cambiamenti per quanto riguarda il Servizio sanitario nazionale e maggiori discussioni sulla legge di Bilancio.

sindacati si sono espressi pure per quanto riguarda la legge di Bilancio. A tal proposito hanno spiegato: “ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna convocazione dal Governo.

Prima dell’approvazione è necessario invece instaurare un confronto serio e non intermittente con le parti sociali“.

Per di più, hanno ricordato che il prossimo 17 novembre vi saranno gli attivi unitari. Lì si darà molto spazio a questioni relative alla sanità, al fisco, alle pensioni e alle tasse.

 si sono detti soddisfatti del fatto che il Governo abbia deciso di investire denaro sul Fondo Sanitario Nazionale. Tuttavia, sono dell’idea che sia essenziale un drastico cambiamento per il Servizio sanitario nazionale. Secondo loro, si dovrebbe puntare ad una maggiore territorialità e sull’assistenza presso l’abitazione del paziente.

Un passo importante sarebbe pure la Legge quadro nazionale sulla Non Autosufficienza. La prossima legge di Bilancio vedrà l’introduzione di tale norma.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...